Passa ai contenuti principali

WORLD SERIES OF WARZONE ECCO COME FUNZIONANO

WORLD SERIES OF WARZONE ECCO COME FUNZIONANO



Il più grande torneo Warzone del pianeta fa il suo ritorno nel 2024, con un'edizione ancora più ricca e avvincente. Preparatevi per un'escalation di scontri tra i migliori giocatori del mondo, un nuovo format per le finali che terrà tutti con il fiato sospeso e un montepremi da un milione di dollari che farà tremare le mani ai vincitori.


FORMATO E CALENDARIO DEL TORNEO




Grazie al prezioso feedback della community e dei partecipanti alle passate edizioni, le WSOW di quest'anno si presenteranno con un'edizione davvero speciale!

Ecco le novità che vi aspettano:

  • Un nuovo formato per le finali garantirà un'esperienza ancora più emozionante e avvincente.
  • Un montepremi di alto livello premierà i migliori giocatori con cifre da capogiro.
  • Maggiori opportunità di qualificazione permetteranno a più talenti di mettersi alla prova e competere per la vittoria.
  • Impostazioni competitive ottimizzate per Battle Royale offriranno un gameplay equilibrato e coinvolgente.

Il 24 maggio daranno il via alle danze nelle regioni NA ed EMEA con l'In-Game Open Online Qualifier, un torneo online della durata di 3 giorni. Preparatevi a sfidare altri giocatori nella rivisitazione del formato Battle Royale a tre, con ambientazioni competitive fedeli a quelle di Ranked Resurgence.


Dalle 18:00 del 24 maggio alla mezzanotte del 26 maggio, preparatevi per un'intensa battaglia globale! I team si sfideranno su Faceit per conquistare un posto tra i migliori. I 10 migliori punteggi ottenuti dal trio registrato saranno quelli che conteranno per il punteggio finale della squadra.

Per questa fase, verrà adottato il collaudato sistema di punteggio WSOW, che attribuisce moltiplicatori di punteggio in base al piazzamento raggiunto e alle eliminazioni effettuate. Al termine del periodo di qualificazione aperto, le 68 migliori squadre di ciascuna regione si daranno battaglia nella fase a gironi.


RITORNO DELLE REGIONI DI ESPANSIONE


Riflettendo le richieste del 2023, le aree di gioco sono state riviste. EMEA unisce MEA e Europa, mentre APAC combina ANZ e Asia. L'America Latina si divide in due: LATAM Nord (incluso Messico) e LATAM Sud (incluso Brasile). Le iscrizioni (tramite Faceit) chiudono il 13 giugno. Fino a 136 squadre di 3 si sfideranno in 3 gironi su lobby personalizzate. Priorità di iscrizione ai capitani WSOW 2023, poi ordine di arrivo per team registrati in regola con Activision e Faceit.


PERCORSO DI QUALIFICAZIONE ONLINE ESTESO


Sulla base dei suggerimenti della community, sono state aggiunte più gare di qualificazione. I team saranno suddivisi in 4 gironi per regione in base ai risultati ottenuti nelle partite. Le sfide del girone si svolgeranno nell'arco di due settimane, con ciascun girone che si confronterà con gli altri una volta in un match al meglio di 5 partite. La classifica finale sarà determinata dai punti totalizzati nei 15 incontri del girone. Le prime 34 squadre di ogni girone si sfideranno nell'Upper Bracket, mentre le ultime 34 si affronteranno nel Round 1 del Lower Bracket.

Nell’Upper Bracket le prime 17 squadre passeranno alle Finali di qualificazione. Le squadre che non passano alle Finali di qualificazione accederanno al Round 2 del Lower Bracket, giocando contro le prime 17 squadre del Round 1 del Lower Bracket. Le 17 squadre che si classificano nelle ultime posizioni nel Round 1 del Lower Bracket saranno eliminate dalla competizione. Nel Round 2 del Lower Bracket, 17 squadre passeranno alle Qualifier Finals, mentre 10 squadre che non avanzano andranno alle Last Chance Qualifier (le ultime 7 squadre sono eliminate dalla competizione).

Al termine della fase di qualificazione, solo le 10 migliori squadre otterranno il pass per la finale mondiale, mentre le 24 squadre rimaste si scontreranno nell'ultima chance, la Last Chance Qualifier (LCQ). Per le squadre di NA e EMEA, la LCQ rappresenta l'ultima opportunità di aggiudicarsi un posto nell'evento globale.

Nella LCQ, i contendenti si sfideranno in 5 mappe utilizzando il sistema di punteggio tradizionale. Al termine di queste sfide, le 3 squadre con il punteggio più alto conquisteranno l'accesso alla finale. Per la sesta e ultima mappa, verrà riproposta la Mappa Wildcard, aggiungendo un ulteriore elemento di imprevedibilità e suspense alla competizione.

In questa fase cruciale del torneo, ogni vittoria sarà determinante e ogni mossa tattica potrà fare la differenza. Solo le squadre più abili, tenaci e strategiche riusciranno a superare le sfide della LCQ e a guadagnarsi un posto tra le migliori al mondo.


RITORNO DELL #SoloYolo



Si accendono i motori per la nuova stagione della competizione, con un inizio scoppiettante all'insegna del SoloYolo! 50.000 dollari attendono il vincitore di questa modalità individuale, che darà il via alle ostilità e concentrerà una porzione più consistente del montepremi complessivo sulla Global Final delle World Series of Warzone.

Dopo i festeggiamenti per il trionfatore del SoloYolo, le squadre si sposteranno sul terreno di battaglia di Urzikstan per darsi battaglia nell'evento principale.

Nel cuore dell'evento principale, arriva il Call of Duty Warzone Match Point, pronto a dare nuova linfa vitale alle fasi finali!

Le squadre si daranno battaglia per raggiungere un punteggio prefissato e conquistare l'accesso al match-point. Solo allora potranno affrontare l'ultima sfida: superare la concorrenza e aggiudicarsi il primo posto sulla mappa. Solo chi trionferà in questa prova potrà fregiarsi del titolo di campione WSOW!

Maggiori dettagli sulla soglia di punti necessaria per il match-point verranno svelati a breve, restate sintonizzati!

Inoltre, grazie al prezioso feedback dei giocatori, tutti i premi saranno concentrati nella LAN e quelli riservati ai primi classificati saranno incrementati, rendendo la vittoria al Warzone Tournament di quest'anno ancora più speciale e gratificante.

Preparatevi a vivere un'esperienza competitiva senza precedenti: Call of Duty Warzone Match Point è pronto a scatenare l'adrenalina!


COME VIENE CALCOLATO IL PUNTEGGIO


1 Eliminazione = 1 Punto

PIAZZAMENTO:

1°: 2x Punti

2° – 5° 1.8x Punti

6° – 10°: 1.6x Punti

11° – 15°: 1.4x Punti

16° – 25°: 1.2x Punti

26° – 34°: 1x Punti



Commenti

Post popolari in questo blog

EA SPORTS FC 24: IL SUCCESSO DI VENDITE DEL CALCIO ELECTRONIC ARTS È INNARRESTABILE

EA SPORTS FC 24: IL SUCCESSO DI VENDITE DEL CALCIO ELECTRONIC ARTS E' INNARRESTABILE Il simulatore calcistico di Electronic Arts, EA Sports FC 24, mantiene la sua presa sul mercato videoludico britannico, registrando risultati di vendita eccezionali. Secondo un recente tweet dell'account X di Pierre485, EA Sports FC 24 è tornato in cima alle classifiche inglesi di vendita software, superando titoli di grande successo come Cyberpunk 2077. Rispetto alla classifica di fine aprile, dove l'immortale Mario Kart 8 Deluxe dominava la top 10 britannica, la situazione è cambiata radicalmente. Ora, l'esclusiva Nintendo si trova al quarto posto , mentre le posizioni rimanenti vedono pochi cambiamenti rispetto alla settimana precedente. Ma quali sono i giochi più venduti nel Regno Unito oltre a EA Sports FC 24? Ecco la classifica completa: EA Sports FC 24; Cyberpunk 2077 Ultimate Edition; Hogwarts Legacy; Mario Kart 8 Deluxe; Super Mario Bros Wonder; Minecraft (versione Nintendo S

ASUS ROG ALLY X: SPECIFICHE TECNICHE CONFERMATE DA UN LEAK

ASUS ROG ALLY X: SPECIFICHE TECNICHE CONFERMATE DA UN LEAK, CON RAM E BATTERIA MIGLIORATE Dall'ultimo articolo che abbiamo fatto sulle  console portatili, non si fa in tempo a parlarne di una che subito ne spunta fuori un'altra oggi per la precisione andremo a vedere le a nticipazioni praticamente confermate per l'ASUS ROG Ally X: un documento trapelato online e riportato da VideoCardz. com svela infatti dettagli concreti su RAM e batteria migliorate per la console portatile. Le indiscrezioni sulla RAM e sulla batteria di ROG Ally X trovano conferma, con nuovi dettagli che definiscono il profilo di questa versione potenziata del dispositivo ASUS in attesa di presentazione ufficiale al Computex 2024. l dispositivo vanta una memoria RAM di 24 GB di tipo LPDDR5X-7500 , offrendo prestazioni decisamente superiori rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la batteria integrata è stata potenziata del 100% rispetto alla versione originale del ROG Ally, raggiungendo una capacità