Passa ai contenuti principali

MICROSOFT LANCERA' UN SUO STORE MOBILE

MICROSOFT LANCIERA' UN SUO STORE MOBILE A LUGLIO



Alla conferenza tecnologica di Bloomberg a San Francisco, la famosa rivista finanziaria ha intervistato Sarah Bond, CEO di Xbox. È la prima volta che un dirigente di Microsoft Gaming parla in pubblico dopo la chiusura di quattro studi ZeniMax, tra cui Tango Gameworks, avvenuta all'inizio di questa settimana.

Bond ha annunciato che a luglio Microsoft lancerà il suo negozio per smartphone, che si propone come alternativa all'App Store di Apple e al Play Store di Google. Inizialmente, ha spiegato, saranno presenti solo i giochi di Microsoft, come Candy Crush Saga. Solo in seguito il negozio sarà aperto ad altri publisher. Inoltre, per una maggiore accessibilità, il negozio sarà disponibile sul web anziché come app.


LA CHIUSURA DEI QUATTRO STUDI



Nel corso della discussione, si è affrontato il tema della recente chiusura di Arkane Austin, Tango Gameworks, Alpha Dog Games e Roundhouse Studios. Bond ha chiarito che questa decisione è stata presa da Microsoft in risposta a due fattori chiave: le sfide che l'industria videoludica sta incontrando nella crescita del proprio pubblico e la volontà di garantire la sopravvivenza di Xbox nel panorama attuale.


"L'ultimo anno all'incirca... recentemente l'industria è piatta. Anche nel 2023 abbiamo visto dei grandissimi giochi, ma la crescita non segue nulla di tutto questo. Abbiamo bisogno di nuovi giocatori e rendere il gaming più accessibile, ma attualmente i costi dei fantastici giochi tripla A continuano ad aumentare, così come il tempo necessario per realizzarli", ha detto Bond. "Non è mai facile dover prendere decisioni del genere. [...] Dobbiamo assicurarci che i giochi che facciamo, ciò che creiamo e i servizi che offriamo siano sempre con il pubblico, anche quando l'industria non cresce. Vogliamo che il business stia in salute a lungo termine."

"Detto questo, continueremo ad avere i nostri studi e a lavorare con partner per realizzare giochi sia grandi che piccoli: siamo una piattaforma dove puoi giocare a GTA, a Palworld, a Call of Duty e a Pentiment, questo non cambierà. [...] La serie TV di Fallout era su Amazon ed è stato grandioso vedere le persone innamorarsi di quell'universo, con alcune che sono tornate a giocare per vedere cosa c'è al suo interno. [...] Ora ci stiamo concentrando sulle persone impattate da questa decisione e stiamo facendo il possibile per aiutarle in questi difficili momenti", le parole che ha aggiunto durante l'intervista.


LA CHIUSURA DI TANGO GAMEWORKS


Alla domanda specifica sul perché Microsoft avesse chiuso Tango Gameworks nonostante il successo di Hi-Fi Rush, premiato anche da diverse critiche, la risposta della dirigente è stata accolta con grande delusione dalla maggior parte delle persone.

"Una delle cose che amo davvero dell'industria dei videogiochi è che si tratta di una forma d'arte creativa. E questo significa che la situazione e i successi di ogni gioco di uno studio sono davvero unici. Noi guardiamo ogni studio, ogni team e consideriamo tutta una serie di fattori quando ci troviamo a dover prendere decisioni e compromessi di questo tipo. Ma tutto si riconduce al nostro impegno a lungo termine nei confronti dei giochi che creiamo, dei dispositivi che realizziamo, dei servizi che offriamo, e alla garanzia che ci stiamo attrezzando per essere in grado di mantenere queste promesse", ha specificato Bond.

Al momento, Bond è l'unica esponente di Xbox ad aver affrontato pubblicamente la notizia di martedì, pur senza approfondirne i dettagli. Non è escluso che Phil Spencer, leader di Microsoft Gaming, intervenga in merito a breve.

Commenti

Post popolari in questo blog

EA SPORTS FC 24: IL SUCCESSO DI VENDITE DEL CALCIO ELECTRONIC ARTS È INNARRESTABILE

EA SPORTS FC 24: IL SUCCESSO DI VENDITE DEL CALCIO ELECTRONIC ARTS E' INNARRESTABILE Il simulatore calcistico di Electronic Arts, EA Sports FC 24, mantiene la sua presa sul mercato videoludico britannico, registrando risultati di vendita eccezionali. Secondo un recente tweet dell'account X di Pierre485, EA Sports FC 24 è tornato in cima alle classifiche inglesi di vendita software, superando titoli di grande successo come Cyberpunk 2077. Rispetto alla classifica di fine aprile, dove l'immortale Mario Kart 8 Deluxe dominava la top 10 britannica, la situazione è cambiata radicalmente. Ora, l'esclusiva Nintendo si trova al quarto posto , mentre le posizioni rimanenti vedono pochi cambiamenti rispetto alla settimana precedente. Ma quali sono i giochi più venduti nel Regno Unito oltre a EA Sports FC 24? Ecco la classifica completa: EA Sports FC 24; Cyberpunk 2077 Ultimate Edition; Hogwarts Legacy; Mario Kart 8 Deluxe; Super Mario Bros Wonder; Minecraft (versione Nintendo S

WORLD SERIES OF WARZONE ECCO COME FUNZIONANO

WORLD SERIES OF WARZONE ECCO COME FUNZIONANO Il più grande torneo Warzone del pianeta fa il suo ritorno nel 2024, con un'edizione ancora più ricca e avvincente. Preparatevi per un'escalation di scontri tra i migliori giocatori del mondo, un nuovo format per le finali che terrà tutti con il fiato sospeso e un montepremi da un milione di dollari che farà tremare le mani ai vincitori. FORMATO E CALENDARIO DEL TORNEO Grazie al prezioso feedback della community e dei partecipanti alle passate edizioni, le WSOW di quest'anno si presenteranno con un'edizione davvero speciale! Ecco le novità che vi aspettano: Un nuovo formato per le finali garantirà un'esperienza ancora più emozionante e avvincente. Un montepremi di alto livello premierà i migliori giocatori con cifre da capogiro. Maggiori opportunità di qualificazione permetteranno a più talenti di mettersi alla prova e competere per la vittoria. Impostazioni competitive ottimizzate per Battle Royale offriranno u

ASUS ROG ALLY X: SPECIFICHE TECNICHE CONFERMATE DA UN LEAK

ASUS ROG ALLY X: SPECIFICHE TECNICHE CONFERMATE DA UN LEAK, CON RAM E BATTERIA MIGLIORATE Dall'ultimo articolo che abbiamo fatto sulle  console portatili, non si fa in tempo a parlarne di una che subito ne spunta fuori un'altra oggi per la precisione andremo a vedere le a nticipazioni praticamente confermate per l'ASUS ROG Ally X: un documento trapelato online e riportato da VideoCardz. com svela infatti dettagli concreti su RAM e batteria migliorate per la console portatile. Le indiscrezioni sulla RAM e sulla batteria di ROG Ally X trovano conferma, con nuovi dettagli che definiscono il profilo di questa versione potenziata del dispositivo ASUS in attesa di presentazione ufficiale al Computex 2024. l dispositivo vanta una memoria RAM di 24 GB di tipo LPDDR5X-7500 , offrendo prestazioni decisamente superiori rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la batteria integrata è stata potenziata del 100% rispetto alla versione originale del ROG Ally, raggiungendo una capacità