Passa ai contenuti principali

VALORANT ESCE ANCHE SU SWITCH E STEAM DECK?

VALORANT ESCE ANCHE SU SWITCH E STEAM DECK?



Sin dal lancio di Valorant su PC, il gioco targato Riot Games non ha ancora fatto il suo debutto su altre piattaforme. Tuttavia, sembrerebbe che il destino di questo sparatutto, che si ispira a Counter Strike ma con un'estetica simile a Overwatch, possa presto cambiare. Andiamo ad analizzare le informazioni che circolano sul possibile futuro del titolo.


ANDIAMO A VEDERE L'OPINIONE DEI DATAMINER



Degli abili investigatori del mondo digitale hanno portato alla luce informazioni entusiasmanti. Sembra che, nascosti tra i dati degli ultimi aggiornamenti di Valorant, siano presenti indizi che puntano a versioni del gioco per nuove piattaforme oltre a quella attuale.

Dalle righe di codice scoperte, si ipotizza l'arrivo del gioco su Nintendo Switch, Linux e Steam Deck. Ma non è tutto: pare che sarà possibile sfruttare la funzionalità di Cross-play, permettendo di giocare senza limiti anche con utenti su diverse piattaforme.

Nuove informazioni emerse grazie ai dataminer potrebbero indicare l'implementazione del supporto per i controller, alimentando l'ipotesi di un rilascio di Valorant su console. Tuttavia, non vi è certezza riguardo l'imminente arrivo del gioco di Riot Games su altre piattaforme, poiché si tratta di semplici speculazioni. Pertanto, è consigliabile accogliere queste notizie con cautela.

In particolare, per quanto concerne un eventuale approdo su Switch, gli sviluppatori potrebbero optare per attendere l'uscita di Nintendo Switch 2. Considerando le prestazioni non ottimali della console ammiraglia di Nintendo con l'ultimo capitolo di The Legend of Zelda, un upgrade dell'hardware appare ragionevole prima di un eventuale rilascio di Valorant su tale piattaforma.

La fama del modello free-to-play targato Riot Games è innegabile, e la sua popolarità ha acceso la curiosità di molti giocatori che desiderano ardentemente provarlo. Un'eventuale espansione su nuove piattaforme rappresenterebbe una linfa vitale per il gioco, donandogli nuova linfa e ampliando considerevolmente la sua utenza. Per ora non ci resta che attendere con trepidante attesa, speranzosi di ricevere succosi aggiornamenti sul futuro di questo sparatutto. A voi giocatori la domanda: su quali lidi approderà questo titolo di successo?

Commenti

  1. l'idea di portare un gioco sviluppato solo per pc su altre piattaforme ma poi soprattutto su console portatili non mi gasa affatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così però dai più libertà e spazio a tutti coloro che lo vogliono giocare

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EA SPORTS FC 24: IL SUCCESSO DI VENDITE DEL CALCIO ELECTRONIC ARTS È INNARRESTABILE

EA SPORTS FC 24: IL SUCCESSO DI VENDITE DEL CALCIO ELECTRONIC ARTS E' INNARRESTABILE Il simulatore calcistico di Electronic Arts, EA Sports FC 24, mantiene la sua presa sul mercato videoludico britannico, registrando risultati di vendita eccezionali. Secondo un recente tweet dell'account X di Pierre485, EA Sports FC 24 è tornato in cima alle classifiche inglesi di vendita software, superando titoli di grande successo come Cyberpunk 2077. Rispetto alla classifica di fine aprile, dove l'immortale Mario Kart 8 Deluxe dominava la top 10 britannica, la situazione è cambiata radicalmente. Ora, l'esclusiva Nintendo si trova al quarto posto , mentre le posizioni rimanenti vedono pochi cambiamenti rispetto alla settimana precedente. Ma quali sono i giochi più venduti nel Regno Unito oltre a EA Sports FC 24? Ecco la classifica completa: EA Sports FC 24; Cyberpunk 2077 Ultimate Edition; Hogwarts Legacy; Mario Kart 8 Deluxe; Super Mario Bros Wonder; Minecraft (versione Nintendo S

WORLD SERIES OF WARZONE ECCO COME FUNZIONANO

WORLD SERIES OF WARZONE ECCO COME FUNZIONANO Il più grande torneo Warzone del pianeta fa il suo ritorno nel 2024, con un'edizione ancora più ricca e avvincente. Preparatevi per un'escalation di scontri tra i migliori giocatori del mondo, un nuovo format per le finali che terrà tutti con il fiato sospeso e un montepremi da un milione di dollari che farà tremare le mani ai vincitori. FORMATO E CALENDARIO DEL TORNEO Grazie al prezioso feedback della community e dei partecipanti alle passate edizioni, le WSOW di quest'anno si presenteranno con un'edizione davvero speciale! Ecco le novità che vi aspettano: Un nuovo formato per le finali garantirà un'esperienza ancora più emozionante e avvincente. Un montepremi di alto livello premierà i migliori giocatori con cifre da capogiro. Maggiori opportunità di qualificazione permetteranno a più talenti di mettersi alla prova e competere per la vittoria. Impostazioni competitive ottimizzate per Battle Royale offriranno u

ASUS ROG ALLY X: SPECIFICHE TECNICHE CONFERMATE DA UN LEAK

ASUS ROG ALLY X: SPECIFICHE TECNICHE CONFERMATE DA UN LEAK, CON RAM E BATTERIA MIGLIORATE Dall'ultimo articolo che abbiamo fatto sulle  console portatili, non si fa in tempo a parlarne di una che subito ne spunta fuori un'altra oggi per la precisione andremo a vedere le a nticipazioni praticamente confermate per l'ASUS ROG Ally X: un documento trapelato online e riportato da VideoCardz. com svela infatti dettagli concreti su RAM e batteria migliorate per la console portatile. Le indiscrezioni sulla RAM e sulla batteria di ROG Ally X trovano conferma, con nuovi dettagli che definiscono il profilo di questa versione potenziata del dispositivo ASUS in attesa di presentazione ufficiale al Computex 2024. l dispositivo vanta una memoria RAM di 24 GB di tipo LPDDR5X-7500 , offrendo prestazioni decisamente superiori rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la batteria integrata è stata potenziata del 100% rispetto alla versione originale del ROG Ally, raggiungendo una capacità