Passa ai contenuti principali

MSI Claw o ROG Ally qual'è la più potente?

MSI CLAW O ROG ALLY, QUALE DELLE DUE E' LA PIU' POTENTE?



Nonostante l'MSI Claw non sia ancora uscito sul mercato, alcuni benchmark cinesi mettono a confronto le versioni più potenti dei due dispositivi, con risultati sorprendenti.

Emerge infatti che ROG Ally offre prestazioni migliori in diversi giochi, consumando anche meno. Prendiamo ad esempio Cyberpunk 2077: il titolo di CD Projekt RED sfiora i 60 fps sull'handheld ASUS, mentre si blocca a meno di 45 fps su quello MSI.

Tuttavia, è prematuro trarre conclusioni definitive. I benchmark cinesi si basano su versioni pre-release e non tengono conto di possibili ottimizzazioni future per l'MSI Claw.

 



Shadow of the Tomb Raider gira meglio su ROG Ally a qualsiasi livello di TDP (consumo energetico). Anzi, il vantaggio di ROG Ally aumenta al diminuire del wattaggio, dimostrando una migliore efficienza energetica rispetto a MSI Claw.

Anche in Red Dead Redemption 2, ROG Ally si dimostra superiore, con un framerate di oltre 60 fps contro i 49 di MSI Claw.

Tuttavia, c'è un'incognita: non è chiaro se i video che confrontano le prestazioni dei due dispositivi utilizzino driver ottimizzati. I driver possono influenzare notevolmente le prestazioni, quindi è necessario attendere ulteriori test con driver ottimizzati per entrambi i dispositivi per avere un quadro completo.


MSI CLAW IN ARRIVO?

Msi Claw annunciata a gennaio, potrebbe arrivare in Europa verso aprile (ovviamente non è ancora del tutto confermato). Si prevede un prezzo di vendita piuttosto alto per questo dispositivo. Di conseguenza, è fondamentale valutare con attenzione l'esborso economico, rimandando la decisione finale all'acquisizione di benchmark aggiornati che permettano un confronto con altri handheld presenti sul mercato.

Commenti